Pellegrinaggi a Terra Santa

Il pellegrinaggio in Terra Santa è il sogno per tanti, un desiderio nel cassetto da avverare prima o poi, il pellegrinaggio per eccellenza.

Sui passi della Sacra Scrittura, nei luoghi di Gesù, là dove tutto è nato, dove tutto è iniziato, dove una storia di salvezza e di amore ha iniziato si è rivelata e da lì ha incendiato il mondo.

Programma del pellegrinaggio in Terra Santa

"...Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode, ecco, alcuni Magi vennero da oriente a Gerusalemme... Mt, 2,1"

Camminerai per la Giudea, la Galilea, la Samaria, da Betlemme a Nazareth, dal Lago di Tiberiade a Gerusalemme. 

Il programma del Pellegrinaggio in Terra Santa ripercorre il Vangelo trovando tutti quei fatti, eventi e personaggi che ogni Domenica a Messa sentiamo annunciare. 

Il Pellegrinaggio diventa la lettura di un quinto Vangelo, costituito dalla polvere di quel suolo, dalla storia, dall'archeologia. 

Bibbia in mano, radicherai in coordinate storico-geografiche precise quegli episodi che hanno segnato la nostra salvezza.

Ogni mezza giornata si cambia paesaggio, con un sorpresa di colori, di ambienti umani differenziati e ricchi: 

  • dalle vaste pianure del nord
  • alla dolcezza del Lago di Tiberiade
  • alla torride valle del Giordano
  • alle austere e rocciose alture della Samaria
  • alle terrazze coltivate a vigna della Giudea
  • fino al silenzio maestoso del deserto
  • e l'imponente fissità del Mar Morto.

In Terra Santa ripercorrerai con noi:

  • i luoghi dove Gesù è nato, è vissuto, è morto, è risorto, è apparso
  • i luoghi dove la Madonna, la Santa Famiglia, gli apostoli, i discepoli, le prime comunità cristiane hanno vissuto
  • dove sono successi miracoli
  • dove è avvenuta la predicazione. 

Rivivrai gli scenari dove Dio ha iniziato a rivelarsi, manifestarsi, guidare il suo popolo attraverso i patriarchi e profeti dell'Antico Testamento.

E’ un viaggio che richiede minimo 6 giorni - l’ideale è 8 - e si raggiunge con voli aerei di linea su Tel Aviv dai principali aeroporti italiani.
Andare in Pellegrinaggio in Terra Santa costa dai 1000 ai 2000 euro a persona; Ogni luogo archeologico visitato dischiude tesori immensi di cultura, la bellezza e la sorpresa di paesaggi sconvolgenti, di incontri con mondi e popolazioni interessanti e con religioni diverse rende il Pellegrinaggio qualcosa di affascinante e unico.

Per questo in Terra Santa non si può andare da soli. L’unico modo è partire con un gruppo, con un tour operator specializzato come il nostro che procurerà guide spirituali autorizzate, esperte di Biblica, di Archeologia, del territorio palestinese ed israeliano.

Al momento non sono previste partenze per Terra Santa
Bianco Viaggi S.r.l. - C.so Europa, 15 - 7° piano - 20122 Milano - P.IVA 10473900966 - Privacy Policy - Cookie Policy
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram