Pellegrinaggi a Roma

Organizziamo Pellegrinaggi a Roma fin dai nostri primi momenti di attività. E’ una delle nostre mete del cuore e ci piace viverla ogni volta non come semplici turisti attratti da monumenti, seppur iconici e meravigliosi.

Roma infatti non è solamente la sede del Vaticano, ma un tessuto urbano dove ogni strada e piazza può raccontare storie di fede e di tradizione.

La città eterna è il luogo ideale per chi cerca di riconnettersi con le radici della religione cristiana attraverso un pellegrinaggio significativo. Il Pellegrinaggio a Roma si snoda attraverso i percorsi più classici come il Vaticano e i suoi tesori: la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.

Le Basiliche Maggiori, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura. Roma Cristiana Antica con una visita alle catacombe e ai complessi basilicali meno conosciuti ma ricchi di storia.

Il Pellegrinaggio a Roma è poi l’incontro con il Papa, partecipare all’Udienza Generale del Mercoledì oppure all’Angelus in Piazza San Pietro domenicale, nonché a qualche celebrazione o evento speciale come una canonizzazione o beatificazione o giornate particolari dedicate a qualche memoria.

Programma del pellegrinaggio a Roma

Alcune delle esperienze che potrai vivere con noi Bianco Viaggi in Pellegrinaggio a Roma.

Parteciperai all'Angelus in Piazza San Pietro durante i Week End a Roma o all'Udienza dal Papa del Mercoledì. Con la sua tenerezza e bontà il Papa ci regala uno sguardo di Dio misericordioso. Sono momenti che rimangono impressi per sempre.

Visiterai con la guida la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, la Cappella Sistina.

Passerai a far visita alla Chiesa di Santo Spirito in Sassia, che San Giovanni Paolo II ha eletto Santuario della Divina Misericordia.  

Potrai consacrarti a Gesù Misericordioso, pregare la Coroncina della Divina Misericordia e venerare le reliquie di Santa Faustina Kowalska, apostola della Misericordia di Dio e dello stesso santo papa polacco.

Attraverso il percorso in pullman poi apprezzerai:

  • i luoghi più caratteristici della Roma Antica con una prima osservazione del Circo Massimo, la più grande arena della città, e del Palatino; l’Arco di
  • Costantino e via dei Fori Imperiali con il Colosseo, inserito nel 2007 tra le Sette Meraviglie del Mondo
  • a seguire la Piazza Venezia, dominata dal Vittoriano e dal Campidoglio
  • il Quirinale e la zona della Piazza della Repubblica
  • la Basilica di Santa Maria Maggiore
  • la Basilica di San Giovanni in Laterano fino alla Basilica di San Paolo fuori le Mura.

Passeggerai poi apprezzando la Piazza Navona, l’esterno di Palazzo Madama, il Pantheon, Piazza Montecitorio, Piazza Colonna con Palazzo Chigi, la Galleria Sordi e Piazza di Spagna, ai piedi della scenografica scalinata di Trinità dei Monti.

Scegliere un Viaggio a Roma organizzato ti permetterà di vivere un'esperienza in gruppo. Una guida, un accompagnatore sensibile e attento al valore spirituale oltre che artistico della città eterna, renderà il tuo soggiorno davvero eccezionale.

Nulla a che vedere con viaggi mordi e fuggi a Roma improvvisati e fai da te, anche se sembrano più economici.
Se scegli uno dei viaggi organizzati a Roma non dovrai preoccuparti degli spostamenti, a che ora arrivare per le celebrazioni, scegliere l'orario migliore per la visita dei musei, stressarti in fila oppure rimanere deluso di ristoranti o di altre soluzioni arrangiate spesso acchiappa-turisti.

Anche se per pochi giorni ti innamorerai della città e dei tesori che trattiene.

Dipendentemente dalla natura del gruppo e della partenza ci sono soluzioni in treno attraverso le linee Alta Velocità, oppure anche in Pullman con partenza dal Nord.

Al momento non sono previste partenze per Roma
crossmenu