Il corpo di Padre Pio si trova a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, in Puglia, nel parco nazione del Gargano. Nel Convento dei Cappuccini dove ha vissuto per 52 anni, dal 1916 fino alla sua morte nel 1968.
La tomba di Padre Pio è nella cripta della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, recentemente traslata nella nuova chiesa più grande San Pio da Pietrelcina, dove il corpo è esposto in una teca di vetra per permettere ai devoti di vederlo e pregare.
I Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo sui passi del Santo Padre Pio da Pietrelcina durano tre o quattro giorni e solitamente iniziano di Giovedì o Venerdì a meno di ponti e festività.
Sono pensati per chi non può stare fuori di casa molto tempo o preferisce salvare giorni di permesso e ferie, ma non vuole rinunciare ad adempiere il voto di andare nel convento dove il Santo ha vissuto gli anni del suo ministero, dove la sua vita ha contagiato, aiutato e guidato migliaia di fedeli.
Il Viaggio Padre Pio offre la possibilità di una escursione a Monte Sant’Angelo al Santuario in grotta dove è apparso S. Michele Arcangelo e lungo i tragitti per l’Adriatica per chi parte da Bologna e dal Nord si farà un passaggio alla Santa Casa di Loreto nei pressi di Ancona.
La santità luminosa di Padre Pio continua ancora oggi ad attirare a sé migliaia di pellegrini che ogni anno vogliono fare un Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo.
Ti senti accolto dal frate cappuccino, lui che era un confessore, direttore spirituale d’anime, che come san Francesco ricevette le stigmate, uomo che capiva le malattie e i problemi di tutti quelli che andavano da lui.
Nessuno da un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo torna a casa deluso. Dopo essere stato da Padre Pio torni a casa con il cuore leggero e liberato perché a tutti là il Santo distribuisce le grazie dal Cielo.
Proprio come faceva in vita, ancora ora a San Giovanni Rotondo Padre Pio ti aspetta, ascolta le tue preghiere e ti ispira ancora buoni sentimenti e compie in te miracoli.
La nostra guida esperta ti accompagnerà in questo viaggio di fede, dove scoprirai la vita e il ministero di uno dei mistici più amati e venerati della Chiesa.