Pellegrinaggi a Polonia

Il Pellegrinaggio in Polonia è un invito ad un’esperienza suggestiva che riporta alla mente il non lontano pontificato di Giovanni Paolo II.

E’ un itinerario avvincente tra la storia delle città polacche di Cracovia, Częstochowa, Wadovice e Varsavia, testimonianza di resilienza e di profonda fede di quel popolo.

Programma del pellegrinaggio in Polonia

Il percorso prevede la visita e approfondimento di questi luoghi imperdibili:

  • Il Santuario di Jasna Góra a Częstochowa che ospita l'immagine famosa della Madonna Nera
  • Wadovice, città natale del papa polacco, capace di raccontare la storia di quel ragazzo che sarebbe diventato santo e insieme uno dei leader spirituali più amati del XX secolo
  • Cracovia con la più grande piazza medievale d’Europa, il castello del Wawel, la Basilica di Santa Maria e il moderno e imponente santuario San Giovanni Paolo II.
  • il Santuario della Divina Misericordia a Łagiewniki, legato a Santa Faustina Kowalska, che Gesù stesso profetizzò lei: "Dalla tua terra si deve scaturire la Mia misericordia"
  • Auschwitz-Birkenau, uno dei più potenti monumenti dell'Olocausto e la storia di San Massimiliano Maria Kolbe e del suo sacrificio.
  • Le Miniere di Salgemma di Wieliczka dove la storia del sale si intreccia con opere d'arte straordinarie create dai minatori stessi, un'avventura indimenticabile che lascia ogni visitatore stupefatto dalla creatività e dall'ingegno umano.
  • Varsavia, devastata durante la Seconda Guerra Mondiale, oggi si presenta come una metropoli moderna e dinamica, dove il passato storico e il futuro avveniristico convivono armoniosamente.
  • l Santuario di Madonna di Kalwaria Zebrzydowska, famoso per il suo "cammino della croce", che comprende circa 42 cappelle e chiese posizionate lungo un percorso che imita la Via Dolorosa.
Vivi un'esperienza unica che tocca le corde della spiritualità e della storia del novecento di popolo polacco e dell’Europa
I nostri pellegrinaggi si configurano come percorsi non solo religiosi, ma anche culturali in questa terra di profonde radici cattoliche e di figure storiche come Papa Giovanni Paolo II.

Partiamo dai principali aeroporti italiani e sono pellegrinaggi di gruppo, viaggi organizzati con guida locale capace di condurti all’essenziale.
Al momento non sono previste partenze per Polonia
crossmenu