Il percorso prevede la visita e approfondimento di questi luoghi imperdibili:
- Il Santuario di Jasna Góra a Częstochowa che ospita l'immagine famosa della Madonna Nera
- Wadovice, città natale del papa polacco, capace di raccontare la storia di quel ragazzo che sarebbe diventato santo e insieme uno dei leader spirituali più amati del XX secolo
- Cracovia con la più grande piazza medievale d’Europa, il castello del Wawel, la Basilica di Santa Maria e il moderno e imponente santuario San Giovanni Paolo II.
- il Santuario della Divina Misericordia a Łagiewniki, legato a Santa Faustina Kowalska, che Gesù stesso profetizzò lei: "Dalla tua terra si deve scaturire la Mia misericordia"
- Auschwitz-Birkenau, uno dei più potenti monumenti dell'Olocausto e la storia di San Massimiliano Maria Kolbe e del suo sacrificio.
- Le Miniere di Salgemma di Wieliczka dove la storia del sale si intreccia con opere d'arte straordinarie create dai minatori stessi, un'avventura indimenticabile che lascia ogni visitatore stupefatto dalla creatività e dall'ingegno umano.
- Varsavia, devastata durante la Seconda Guerra Mondiale, oggi si presenta come una metropoli moderna e dinamica, dove il passato storico e il futuro avveniristico convivono armoniosamente.
- l Santuario di Madonna di Kalwaria Zebrzydowska, famoso per il suo "cammino della croce", che comprende circa 42 cappelle e chiese posizionate lungo un percorso che imita la Via Dolorosa.