Chiamaci: 
02 87177099

Programma pellegrinaggio a Santiago de Compostela (viaggi di 3 giorni)

Primo giorno

Il tuo viaggio inizia con l'arrivo all'aeroporto di Porto, dove sarai accolto dal nostro accompagnatore che riconoscerai subito grazie al cartello “Bianco Viaggi”.

Da questo momento sarai accompagnato in ogni fase del tuo viaggio, penseremo noi a tutto. Incontrerai altri pellegrini che come te hanno scelto un Pellegrinaggio a Santiago de Compostela e l’esperienza avrà inizio!

Il cuore delle giornate a SANTIAGO DE COMPOSTELA 

Il fascino millenario di Santiago ti accompagnerà in un viaggio nel viaggio:

  • avrai l'opportunità di percorrere gli ultimi 10 km del celebre Cammino, raggiungendo la famosa Cattedrale.
    Partirai da Lavacolla passando per il Monte do Gozo - il "Monte della Gioia" - e vivrai l'emozione di scorgere per la prima volta le guglie della Cattedrale in lontananza, proprio come hanno fatto milioni di pellegrini nei secoli.
    Non preoccuparti: questa camminata è accessibile a chiunque sia in salute, senza necessità di particolare preparazione atletica.
  • la visita dell'impressionante Cattedrale, la cui costruzione iniziò nel 1075 sul luogo della tomba dell'Apostolo, ti lascerà a bocca aperta: potrai compiere il tradizionale abbraccio all'Apostolo, l'abbraccio alla statua di Santiago sull'Altar Maior, ammirare il monumentale botafumeiro (l'impressionante incensiere) e visitare la cripta sacra.
  • parteciperai alla toccante Messa del Pellegrino, dove all'inizio della celebrazione viene letto l'elenco dei pellegrini giunti nelle ultime 24 ore, con le loro nazionalità e i punti di partenza - una testimonianza vivente della dimensione universale del Cammino di Santiago.
  • il centro storico medievale ti incanterà durante la visita guidata. Nella vivace Praza do Obradoiro troverai tanti pellegrini che, completato il loro cammino, si riposano e festeggiano. Con un po' di fortuna, assisterai all'arrivo emozionante di nuovi pellegrini, accolti da applausi e abbracci dei compagni di viaggio incontrati lungo il cammino.

N.B. In questo itinerario abbiamo previsto il trattamento di mezza pensione. I pranzi saranno liberi, per darti l'occasione di gustare le specialità galiziane con più libertà e flessibilità.

Ultimo giorno

In base all'orario del tuo volo, ti accompagneremo all'aeroporto con il giusto anticipo per effettuare le operazioni di imbarco in totale tranquillità.

Compatibilmente con gli orari dei voli e le esigenze organizzative del programma, il pellegrinaggio potrebbe essere arricchito con una breve visita panoramica di Porto.

Questo itinerario non comprende l'escursione a Finisterra e Muxia. Se non vuoi perderti questa esperienza scegli un viaggio da 4 giorni!

**IMPORTANTE**
I programmi potrebbero subire modifiche per cause indipendenti dalla nostra volontà e fuori dal nostro controllo (in particolare per variazioni degli orari dei voli o ritardi imprevisti). Tali modifiche non potranno essere oggetto di contenzioso o rivalsa nei confronti del tour operator.


Informazioni Utili per il Tuo Viaggio

  • Non dovrai preoccuparti di adattatori elettrici: il voltaggio e le prese sono identici a quelli italiani.
  • La valuta è l'Euro e potrai utilizzare liberamente le tue carte di credito e bancomat.
  • Grazie al roaming UE, potrai utilizzare il tuo telefono esattamente come in Italia, senza costi aggiuntivi per chiamate, SMS e dati.
  • Per il viaggio è sufficiente la carta d'identità o il passaporto in corso di validità.
  • Nel tuo bagaglio non dimenticare di includere scarpe comode, un k-way o indumenti per la pioggia, e abbigliamento versatile - le giornate possono essere calde ma le mattine e le sere fresche, soprattutto in primavera ed estate.
  • Il clima è molto simile a quello delle nostre regioni mediterranee del centro-sud.
  • Per controllare il meteo prima della partenza, puoi consultare i principali siti meteorologici cercando "Santiago de Compostela, Spagna".
Ottieni Gratis il Catalogo >>
crossmenu