Terra Santa


La Terra Santa è un sogno per tanti, un desiderio nel cassetto da avverare prima o poi.
Il pellegrinaggio in Terra Santa è da sempre, il pellegrinaggio per eccellenza.
Sui passi della Sacra Scrittura, nei luoghi di Gesù, là dove tutto è nato, dove tutto è iniziato, dove una storia di salvezza e di amore ha iniziato si è rivelata e da lì ha incendiato il mondo.
Abbiamo in programma Viaggi Terra Santa adatti alle tue esigenze in collaborazione con le più consolidate e riuscite organizzazioni che operano sul territorio da decenni.
Usa i filtri a sinistra e troverai ciò che fa per te! (Se sei dallo smartphone trovi in alto la parola "Filtro")

Pellegrinaggio in Terra Santa

"...Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode, ecco, alcuni Magi vennero da oriente a Gerusalemme... Mt, 2,1"

Il Pellegrinaggio in Terra Santa ripercorre i luoghi dove Gesù è nato, è vissuto, è morto, è risorto, è apparso ...
i luoghi dove la Madonna, la Santa Famiglia, gli apostoli, i discepoli, le prime comunità cristiane hanno percorso, dove sono successi miracoli ed è avvenuta la predicazione. Il Viaggio in Terra Santa rivive i luoghi dove Dio ha iniziato a rivelarsi, manifestarsi, guidare il suo popolo attraverso i patriarchi e profeti dell'Antico Testamento.

Assieme alla bellezza e alla sorpresa quotidiana di paesaggi sconvolgenti, di incontri con mondi e popolazioni interessanti, con religioni diverse, assieme al fascino culturare d'uno spessore storico che si scopre ad ogni luogo archeologico visitato, per il cristiano il Pellegrinaggio in Terra Santa costituisce un'avventura indimenticabile, irripetibille nel mondo, perchè è solo lì dove "Lui è passato"

Pellegrinaggio in Terra Santa costi

Andare in Pellegrinaggio in Terra Santa costa circa 1000 euro a persona, è un viaggio di almeno 8 giorni, 7 notti e si raggiunge con voli aerei di linea su Tel Aviv dai principali aeroporti italiani.
"L'anno venturo a Gerusalemme".
Così si augurno ad ogni Pasqua gli Ebrei sparsi nel mondo: è l'anelito a voler ritornare alle proprie radici, nella Gerusalemme di quaggiù, segno della Gerusalemme del Cielo, cui ognuno è incamminato, dopo il pellegrinaggio della vita terrena.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Una volta in vita è necessario andare in Terra Santa! Ci si ritroverà a Nazareth, sul lago di Tiberiade, a Cafarnao, a Gerusalemme, a Betlemme ... ci si ritroverà come a casa, su quei posti e fatti che dentro il nostro cuore fin dall'infanzia sono la nostra roccia sicura, la nostra identità e il nostro riferimento morale.
Il Pellegrinaggio in Terra Santa è vivere tutto il Vangelo, è ritrovare tutti quei fatti, eventi e personaggi che ogni Domenica a Messa sentiamo narrare, annunciare. 
Nella Terra di Israele si va per leggere così quel quinto Vangelo costituito dalla terra, dalla storia, dall'archeologia; per radicare in coordinate storico-geografiche precise quegli episodi che hanno segnato la nostra salvezza.
Il Viaggio in Terra Santa è una lettura della Bibbia. Si va per innamorarsene. Immagina dopo un Pellegrinaggio Terra Santa cosa sarà riascoltare passi del Vangelo, chiudere gli occhi e ritrovarsi con il ricordo in quei luoghi da poco visitati!

Perchè sono meglio Terra Santa Viaggi organizzati?

Non si può andare diversamente. In Terra Santa Viaggi organizzati sono la migliore e unica scelta per vivere un'esperienza di fede con guide spirituali, autorizzate, esperte di Biblica, di Archeologia, del territorio palestinese ed israeliano. Noi abbiamo scelto collaborazioni con i frati francescani da sempre custodi della Terra Santa, Guardiani dei luoghi santi, dei Santuari e dei siti archeologici e religiosi.