• Partenza: 20/09/2024

  • Ritorno: 22/09/2024

  • Durata: 3 giorni

  • Trasporto: Pullman

  • Pullman Gran Turismo
  • Toilette a bordo
  • Hotel 3* Sup/4* Vicino Al Convento
  • Pensione Completa, Bevande Incluse
  • Guida Spirituale e Tutte le Attività
  • Organizzazione e vicinanza per tutto il viaggio
  • Assicurazione Medico Bagaglio

Il tuo Pellegrinaggio

Pellegrinaggio Padre Pio dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia in Pullman Seconda Metà Settembre

Partenza

Totale
+37€ Quota di iscrizione (a persona)

O
Hotel

Hotel San Giovanni Rotondo

Bianco Viaggi sceglie per il tuo Viaggio da Padre Pio solo strutture garantite. 



Gli hotel con cui collaboriamo sono:

  • Fini
  • Centro di Spiritualità Padre Pio
  • Gran Paradiso
  • San Michele

Preferiti rispetto ad altri per assicurarti un soggiorno senza sorprese, senza inconvenienti e malcontenti che potrebbero rovinarti il pellegrinaggio.



Ti garantiamo solo Hotel San Giovanni Rotondo vicino al Convento. Sanno anche rispondere con professionalità e precisione ad esigenze particolari di allergie, intolleranze o diete speciali.

Pullman

Informazioni sul mezzo di trasporto

Con Bianco Viaggi per San Giovanni Rotondo partirai esclusivamente con mezzi di ultima generazione, con Pullman Golden Class.

Troverai una delle due versioni di questi pullman con sedili in velluto o con sedili in pelle.
Sarai seduto su queste poltrone, apprezzerai l'ampiezza degli spazi, il tettuccio panoramico che ti darà luminosità e ti eviterà quel senso di costrizione che di solito si avverte. Potrai usare le utili toilette a bordo e caricare il tuo smartphone alla presa.

Tutti i sedili hanno queste caratteristiche, ma se hai qualche esigenza potrai richiedere nella prenotazione la garanzia di sederti in un posto particolare che più ti è congeniale, ad esempio la prima fila oppure la seconda o la terza.


Programma

Tre giorni di Pellegrinaggio da Padre Pio San Giovanni Rotondo sui passi del Santo di Pietrelcina, nel convento dove celebrava, incontrava, confessava, guidava migliaia di fedeli, gli stessi che ancora oggi raggiungono San Giovanni Rotondo Padre Pio.
Viaggio Padre Pio con possibilità di un escursione a Monte Sant’Angelo al Santuario in grotta di San Michele Arcangelo e durante il viaggio a San Giovanni Rotondo passaggio alla Santuario Mariano della Casa di Loreto ad Ancona.


Primo giorno del Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e inizio del viaggio lungo l’Adriatica. Accoglienza sul pullman da parte dell'accompagnatrice/tore spirituale che aiuterà il gruppo a prepararsi al meglio in maniera delicata e mai fanatica o invasiva all'incontro con la santità del frate cappuccinoSoste lungo il percorso. Pranzo libero in autogrill.Arrivo a San Giovanni Rotondo per le h. 17 circa. Consegna della camere e possibilità di recarsi súbito nei luoghi della Chiesa nuova e dell Convento per un primo saluto a Padre Pio. Possibilità di venerare le spoglie del Santo e per la preghiera personale.
Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Secondo giorno dei Pellegrinaggi San Giovanni Rotondo
Prima colazione in hotel.
Visita dei luoghi dove visse l’amato Padre Pio: la Chiesa Antica e la Chiesa nuova, entrambe dedicate a Santa Maria Delle Grazie, i luoghi del convento la Veranda, la Cella, la sala di San Francesco e il Crocifisso delle Stimmate.
Compatibilmente con gli orari di apertura, visita dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”. Visita della Nuova Chiesa di San Pio da Pietrelcina progettata da Renzo Piano, nella parte superiore e nella parte inferiore con il passaggio tra i Mosaici dell’artista Padre Rupnik, del centro Aletti e raggiungimento alla nuova Cappella in oro dove sono contenute le spoglie di San Pio da alcuni anni visibili. Venerazione e preghiera personale. 
E' bello potersi concedere degli spazi e dei momenti tutti per sè, in pace, a tu per tu con San Pio da Pietrelcina, riflettere, pregare, riconciliarsi.
Preghiera della Via Crucis. 
Celebrazioni presso il Convento di San Giovanni Rotondo (Rosario, Adorazione, Messa, Catechesi in base al calendario liturgico).
Rientro in Hotel per il pranzo.

ESCURSIONE ALLA CITTADINA DI MONTE SANT'ANGELO, AL SANTUARIO DI SAN MICHELE ARCANGELO.
Dopo pranzo visita della cittadina di Monte Sant’ Angelo per ammirare l’antichissimo Santuario in grotta dedicato a San Michele Arcangelo, già dal Medioevo meta privilegiata dei pellegrini provenienti da tutta Europa.
Monte Sant’Angelo è un paese che si trova a poca distanza da San Giovanni Rotondo e che si affaccia sul golfo di Manfredonia.
È noto per il santuario dedicato al famoso Arcangelo e per questo è meta di pellegrinaggi fin dal VII secolo d.C, quando San Michele è apparso per ben tre volte a distanza di poco tempo.
Una quarta e ultima apparizione è avvenuta nel XVII secolo, mentre l’Italia e l’Europa erano colpite dall’epidemia della peste.
Il Santuario si trova all’interno di una grotta ed è l’unico luogo sulla Terra che è stato direttamente consacrato da San Michele Arcangelo in persona, secondo le Sue stesse parole pronunciate durante la terza Apparizione:
“Non è compito vostro consacrare la Basilica da me costruita. Io che l’ho fondata, io stesso l’ho consacrata. Ma voi entrate e frequentate pure questo luogo, posto sotto la mia protezione”.
Il Santuario si trova inoltre lungo la famosa “linea dell’Angelo”, la linea perfetta che si forma congiungendo su una cartina geografica alcuni famosi Santuari dedicati a San Michele sparsi per l’Europa:
dall’Irlanda a Gerusalemme, passando per Cornovaglia, Francia, Italia, Grecia e Turchia.
Oltre alla grotta dell’Arcangelo, da visitare il complesso monumentale di San Pietro, Santa Maria Maggiore, la così detta Tomba di Rotari e il rione medievale “Junno”. Celebrazione della Santa Messa prefestiva delle 15:30 o 16:30 dipendentemente dall'orario in vigore. Tempo libero.
L’Escursione è facoltativa e prevede un supplemento di euro 19 a persona. Puoi anche aggiungerla in loco e pagare direttamente alla guida, ma il costo sarà 25 euro.

Rientro a San Giovanni Rotondo per la cena e pernottamento.

TERZO GIORNO di Pellegrinaggio San Giovanni Rotondo
Prima colazione in hotel, Dopo un possibile ultimo saluto ai luoghi di Padre Pio e dipendentemente dagli orari celebrazione della Messa, Inizio del viaggio di ritorno alla volta di Loreto (Ancona). All’arrivo visita del complesso del Santuario della Santa Casa, la cui storia iniziò dopo l’arrivo di parte della casa abitata dalla famiglia della Vergine Maria a Nazareth. Oggi è luogo per eccellenza di pellegrinaggi mariani e la celebre statua della Madonna Nera. A seguire passeggiata per la cittadina.  Pranzo libero in città. L’accompagnatore suggerirà alcune proposte di ristoranti. Partenza da Loreto dopo il pranzo nel primo pomeriggio. Arrivo previsto in serata.


Quota

Comprende:

- Viaggio in Pullman Golden Class con ampi spazi fra i sedili, toilette a bordo

- Trattamento di Pensione completa bevande incluse in Ottimo Hotel 3* come l'Hotel Fini, Sistemazione Camere Superior oppure Hotel 4* come il Centro di Spiritualità Padre Pio. Entrambi a due passi dal Convento. Dalla Cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno

Accompagnatore e Guida Spirituale durante il viaggio e il soggiorno a San Giovanni Rotondo

Assicurazione Medico Bagaglio, Assistenza No Stop  

non comprende:

Quota di iscrizione, gestione pratica, euro 37
Mance, tasse di soggiorno e tutto quanto non indicato nella voce la quota comprende.


Camera Singola, euro 37 a notte


Posto garantito per tutto il pellegrinaggio in Prima Fila euro 27
Posto garantito per tutto il pellegrinaggio in Seconda Fila euro 25
Posto garantito per tutto il pellegrinaggio in Terza Fila euro 22


Polizza contro l'annullamento. Durante la prenotazione potrai aggiungere la formula All Risk, che ti assicura nel caso tu debba annullare il viaggio per qualsiasi motivo occorso successivamente alla prenotazione, determinato da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla tua volontà e tale da comportare l'impossibilità ad intraprendere il viaggio. 


Sconti Eccezionali per le Famiglie!
Riduzione Bambini/Ragazzi da 2 a 15 anni non compiuti, -50%
Riduzione Neonati da 0 a 2 anni non compiuti, -80%

Guide

Pellegrinaggio Padre Pio


Abbiamo sempre creduto che l'improvvisazione non sia la scelta migliore. Per questo negli anni abbiamo investito in servizi top. Da dieci anni abbiamo unito professionalità alla dimensione spirituale, garantendo eccellenza ed esperienze di pellegrinaggi a San Givoanni Rotondo davvero uniche.
Ogni pellegrinaggio da Padre Pio è diventato un momento unico, indimenticabile e speciale nella vita di chi si è messo in cammino. Proprio e sopratutto perchè con le guide conosciute nei nostri Pellegrinaggi San Giovanni Rotondo è riusciuto a sfiorare la presenza del Santo di Pietrelcina Padre Pio.


Come andare a San Giovanni Rotondo Padre Pio?


Non si va a San Giovanni Rotondo Padre Pio per caso. Un Viaggio da Padre Pio è una chiamata, un'esperienza unica che ti cambia la vita. A San Giovanni Rotondo Padre Pio si portano tanti bagagli, principalmente i nostri dolori e le nostre sofferenze, le nostre speranze e i nostri dubbi. Nessuno torna però dai Pellegrinaggi San Giovanni Rotondo a mani vuote. Nel Viaggio a San Giovanni Rotondo la pace, la serenità che si provano non si trovano da nessuna altra parte. Nessuno vorrebbe lasciare quel posto. E' un assaggio di Paradiso.


Le nostre guide ti accompagneranno con equilibrio, con delicatezza, con tanta profondità, proprio perchè loro in primis, vivono questa dimensione spirituale nella loro vita.
Non basta avere una conversione o guidare un gruppo di preghiera e sentirsi degli eletti o un pò di fanastismo. Noi non crediamo sia quello lo spirito giusto. 
Con Bianco Viaggi sarai guidato da guide capaci di assisterti e starti accanto con tanto equilibrio e delicatezza. Parti con serenità per il tuo Viaggio da Padre Pio.

Esperienze

Domande Frequenti

  • Altre agenzie o associazioni vendono pellegrinaggi più economici. Come è possibile?

    Nessuno ti regala niente. Se il prodotto costa meno c’è il motivo. Se poi ti basta e ti va bene quel prodotto, è una tua scelta. Ti assicuriamo che il motivo di prezzi più concorrenziali c’è. Noi abbiamo scelto di non lesinare sulla qualità dei servizi offerti. Il numero delle notti offerte in hotel, la qualità e trasparenza nel dirti i nomi degli hotel in cui dormirai, presentarti foto di pullman che riserviamo tutto l’anno per i nostri viaggi, guide presenti e assistenti 24h su 24h durante tutta la durata del viaggio, assicurazioni medico sanitarie al top per ogni evenienza e la nostra assistenza tecnica quasi h.24, 7 giorni su 7. Tutto questo non ti interessa perchè pensi che il pellegrinaggio debba essere sacrificio e non bisogna dare peso al resto? Ok, noi ti assicuriamo che fare un pellegrinaggio e poi trovare una dopo l’altra situazioni non gradevoli, lo rovini, perchè a stento ci tratteniamo dal lamentarci e accettare che ciò che abbiamo pagato non corrisponda a ciò che avevamo pattuito o pensavamo. Viceversa trascorrere un pellegrinaggio confortevole e insieme profondamente spirituale pensiamo sia la disposizione migliore. La differenza il più delle volte è di poche decine di Euro. Ne vale proprio la pena?

  • Sono sicura che esistete e non sia una fregatura?

    Il nostro è un Tour Operator con licenza SCIA Rep_ProvMi/MiSupro 0192363 e iscritto al Fondo Nazionale di Garanzia
    E' un tour operator che opera online, ma come impone la legislazione anche se il contatto e la vendita avviene esclusivamente per mezzi telematici, abbiamo una sede legale e operativa dove puoi reperire gli operatori. Se sei di Milano, chiamaci e prendi un appuntamento. Puoi trovarci in pieno centro, a pochi passi da San Babila/Duomo.
    Abbiamo poi messo a disposizione linee telefoniche fisse e mobili, whatsapp e indirizzi mail! 
    Finora più di 100.000 pellegrini sono partiti e tornati con noi, anche più volte nello stesso anno. 
    Spariremo con il tuo acconto o saldo proprio ora?

  • La quota cosa comprende?

    La cifra che indichiamo sul sito comprende: il viaggio in Pullman/Aereo con voli li linea/Nave andata e ritorno con compagnie europee, bagagli illimitati per i viaggi in pullman e bagagli a mano inclusi dipendentemente dalle regole della compagnia, l’albergo generalmente 4* per Medjugorje, Lourdes, Fatima, Israele occasionalmente 3* superior in San Giovanni Rotondo ma vicino al Convento o in Calabria per il Pellegrinaggio da Natuzza e Fratel Cosimo, Case di accoglienza religiosa di elevati standard di qualità a Collevalenza e in Terra Santa e sempre in pensione completa, la guida e l’accompagnamento, l’assicurazione medico sanitaria e assistenza no stop. Soltanto la quota di iscrizione e gestione pratica o gli eventuali supplementi facoltativi (posti, polizze contro annullamento, camere singole, bagagli extra ...) non sono inclusi nella quota.

  • In quali alberghi alloggeremo?

    Negli alberghi presentati nella categoria "Hotel" di ogni pacchetto di viaggio. Tutti alberghi sono situati nelle vicinanze dei luoghi di devozione. L’Hotel Sole,o l’Hotel Grace  o Villa Grace Leone per Medjugorje. L'Hotel Fini con sistemazione in camere superior o l'Hotel Centro di Spiritualità Padre Pio per San Giovanni Rotondo, l'Hotel Grand Hotel Moderne o Gallia & Londres, Panorama a 1 minuto dalla Grotta per Lourdes. L'Hotel Estrela de Fatima, CinquentenarioAurea o Essence Inn Marianos per Fatima. La Casa di Ospitalità Religiosa delle Suore di Madre Speranza inserito nel Santuario Collevalenza. Le Case Nove Francescane in Terra Santa e strutture 4* in Israele, l'Hotel La Bussola in Calabria. Puoi cercarli se sei curioso su Google. Esistono e le foto corrispondo al reale. Provare per credere. 

  • Chi sono le guide? Ci sarà un sacerdote?

    Le guide che abbiamo selezionato hanno esperienza decennale sul campo e hanno imparato le esigenze, i bisogni, le priorità e ciò che si aspettano le persone che raggiungono le nostre mete di pellegrinaggio. Hanno soprattutto compreso in quale chiave presentare l'invito alla preghiera e alla conversione. 
    Gli studi turistici che hanno intrapreso danno un tocco di professionalità, ma sono soprattutto gli studi e l’approfondimento personale catechistico e teologico ad averli formati. 
    Spesso sono affiancate da guide locali specializzate e da sacerdoti, in modo che il pellegrino abbia un’attenzione a 360 gradi!Come faccio a sapere se sono iscritta?

  • Gli autisti dei pullman sono bravi? Che pullman usate?

    La qualità dei mezzi, nuovissimi, il controllo degli stessi e la serietà e professionalità degli autisti ci hanno fatto preferire queste aziende rispetto ad altre. 
    Sono aziende famigliari da decenni sul mercato, pertanto trasparenza ed efficienza sono il loro biglietto da visita. 

  • Se mi iscrivo con voi sono obbligato/a a seguire il gruppo, il programma?

    Assolutamente no. Sentiti libero/a di scegliere se aderire al programma oppure no, non c’è nessun vincolo, nessun obbligo, nessuna coercizione! Tutto viene proposto e mai imposto!!! 

  • Quanto si prega durante il pellegrinaggio?

    Si prega con il cuore, nel rispetto del percorso di tutti. Siamo convinti che la qualità della preghiera vinca sulla quantità. Non ci interessa il “quanto”, ma il “come”.

  • Come faccio ad iscrivermi?

    L’iscrizione è facilissima ed avviene on-line. Clicca in alto nello spazio sotto i prezzi, camere e fermate il tasto PRENOTA ORA
    Sarai guidato nella compilazione. Attenzione tutti i campi sono obbligatori. Sono informazioni che ci sono utili per il pellegrinaggio. Con pazienza compila ogni dettaglio. In questo modo non c’è nulla da stampare o da inviare via mail o fax! La via è semplice, ma il risultato è un contratto di viaggioimpegnativo e vincolante. Leggi prima bene le condizioni generali. Confermerai tutto con un pagamento tramite bonifico, oppure con le carte di credito o altri sistemi accettati.

  • Vi devo per forza mandare i dati e pagare?

    Sì, la parola sulla fiducia purtroppo non basta. Inoltre tutti i partecipanti sono regolarmente registrati e ciascun iscritto riceverà una ricevuta fiscale/fattura per l’importo versato e corrisposto. I dati sono altresì necessari per la stipula della assicurazione medico sanitaria personale ed obbligatoria. Tracciare i pagamenti e i movimenti sono una garanzia per voi e per noi, per tutti.

  • Mi posso fidare a fare un bonifico anche se non vi conosco?

    L’IBAN è di un Tour Operator regolarmente iscritto all’albo e rintracciabile senza difficoltà. L’invio di almeno una caparra e di un saldo prima della partenza è garanzia da parte nostra di effettiva vostra intenzione a partecipare e vista l’enorme richiesta è garanzia per voi del posto occupato.
    Riteniamo che metodi di prenotazione senza garanzie, come versamento di somme insignificanti siano solo pretesti per non prendersi impegni seri di conferme da parte del partecipante, ma soprattutto da parte dell'organizzatore. Dopo che hai preso ferie, ti sei organizzato/a e non vedi l'ora di partire, che effetto ti farebbe una telefonata in cui ti dicono che il viaggio non è confermato o il tuo posto bloccato con pochi euro non è più disponibile?

  • Quanto devo bonificare all'iscrizione?

    Dipende. Se desideri iscriverti con largo anticipo per essere sicuro di riservarti il posto ti chiederemo alla conferma un acconto del 30%.
    Se ti sei deciso all’ultimo minuto o comunque in prossimità della partenza (entro i venticinque giorni prima) ti chiederemo di bonificare l’intera quota! 
    Puoi pagare comodatamente anche la quota con Carte di Credito o Pay Pal o sistemi di finanziamento (Scala Pay).

  • Io non voglio fare un bonifico o pagare online, posso iscrivermi ugualmente?

    Il nostro è un Tour Operator Online. L'iscrizione e il contatto avvengono solamente per via telematica. Chiamaci o vieni a trovarci - se sei di Milano - e ti aiuteremo a finalizzare l'iscrizione sul nostro portale. Tanti di voi dicono: "Io non capisco niente di computer..." oppure "Non mi fido..." 
    Poi conoscendoci o approfondendo e testando la qualità del prodotto, si convincono e operano l'iscrizione senza alcuna difficoltà.
    Un'altra soluzione è di raggiungere invece una qualunque agenzia di viaggi e chiedere di prenotare un viaggio Pellegrinaggi Di Fede, Bianco Viaggi. Ci contatteranno e faranno loro per te. Attenzione, soltanto che in questo caso può essere che le offerte e gli sconti validi sul sito potrebbero non essere applicate per una vendita in agenzia di viaggio tradizionale. 

  • Come faccio a sapere se sono iscritta?

    Appena dopo il clic del conferma al termine della prenotazione, riceverai una mail con tutti i dettagli di quanto hai scelto. 
    Ci raccomandiamo, prima di chiamarci per dire "Non ho ricevuto nulla!" controlla anche nello SPAM, nella posta indesiderata, spesso la mail di conferma può finire lì inavvertitamente.

  • I dettagli del viaggio quando li avrò?

    Già al momento della conferma troverai in mail ogni informazione utile per il viaggio. 
    Entro due giorni dalla partenza con l'ultimo documento ti rassicureremo e integreremo il numero della guida/accompagnatore/autista che ti servono la mattina/pomeriggio della partenza in caso di necessità. Ti indicheremo il nome e il numero di telefono dell'Hotel e ti riproporremo il programma e il luogo del ritrovo.

  • Il viaggio è confermato? E se poi non si parte?

    Non avviene mai l'annullo per i pacchetti aerei/nave perchè operando con voli/tratte marittime di linea, la garanzia della realizzazione è già insista nella conferma di prenotazione. Non è richiesto il numero minimo di partecipanti per il riempimento del volo/nave come avviene per i pellegrinaggi con volo charter speciale. Insomma potete organizzarvi per raggiungere l'aeroporto o il porto senza pensieri.
    Anche per i pullman la nostra volontà è quella di partire sempre, anche con il pullman non completamente pieno. Questo comporta dei sacrifici e anche dei rischi ma riteniamo che ne valga la pena!!! 
    Raramente non abbiamo raggiunto il numero minimo di partecipanti. Nell'anno 2019 tutti i 50 pullman sono partiti senza annulli! 
    Comunque sia - come da condizioni generali e nei limiti concessi dalla legislazione turistica - se succedesse lasciamo ai pellegrini la possibilità di scegliere di partire in un’altra data (in questo caso “spostiamo” la prenotazione) oppure di avere il rimborso dell’intera quota versata