FAQs - Domande frequenti

Altre agenzie o associazioni vendono pellegrinaggi più economici.
Come è possibile?

Nessuno ti regala niente. Se il prodotto costa meno c’è il motivo. Se poi ti basta e ti va bene quel prodotto, è una tua scelta. Ti assicuriamo che il motivo di prezzi più concorrenziali c’è. Noi abbiamo scelto di non lesinare sulla qualità dei servizi offerti. Il numero delle notti offerte in hotel, la qualità e trasparenza nel dirti i nomi degli hotel in cui dormirai, presentarti foto di pullman che riserviamo tutto l’anno per i nostri viaggi, guide presenti e assistenti 24h su 24h durante tutta la durata del viaggio, assicurazioni medico sanitarie al top per ogni evenienza e la nostra assistenza tecnica quasi h.24, 7 giorni su 7. Tutto questo non ti interessa perchè pensi che il pellegrinaggio debba essere sacrificio e non bisogna dare peso al resto? Ok, noi ti assicuriamo che fare un pellegrinaggio e poi trovare una dopo l’altra situazioni non gradevoli, lo rovini, perchè a stento ci tratteniamo dal lamentarci e accettare che ciò che abbiamo pagato non corrisponda a ciò che avevamo pattuito o pensavamo. Viceversa trascorrere un pellegrinaggio confortevole e insieme profondamente spirituale pensiamo sia la disposizione migliore. La differenza il più delle volte è di poche decine di Euro. Ne vale proprio la pena?

Sono sicura che esistete e non sia una fregatura?

Il nostro è un Tour Operator con licenza SCIA Rep_ProvMi/MiSupro 0192363 e iscritto al Fondo Nazionale di Garanzia.
E' un tour operator che opera online, ma come impone la legislazione anche se il contatto e la vendita avviene esclusivamente per mezzi telematici, abbiamo una sede legale e operativa dove puoi reperire gli operatori. Se sei di Milano, chiamaci e prendi un appuntamento. Puoi trovarci in pieno centro, a pochi passi da San Babila/Duomo.
Abbiamo poi messo a disposizione linee telefoniche fisse e mobili, whatsapp e indirizzi mail!
Finora più di 100.000 pellegrini sono partiti e tornati con noi, anche più volte nello stesso anno.
Spariremo con il tuo acconto o saldo proprio ora?

La quota cosa comprende?

La cifra che indichiamo sul sito comprende: il viaggio in Pullman/Aereo con voli li linea/Nave andata e ritorno con compagnie europee, bagagli illimitati per i viaggi in pullman e bagagli a mano inclusi dipendentemente dalle regole della compagnia, l’albergo generalmente 4* per Medjugorje, Lourdes, Fatima, Israele occasionalmente 3* superior in San Giovanni Rotondo ma vicino al Convento o in Calabria per il Pellegrinaggio da Natuzza e Fratel Cosimo, Case di accoglienza religiosa di elevati standard di qualità a Collevalenza e in Terra Santa e sempre in pensione completa, la guida e l’accompagnamento, l’assicurazione medico sanitaria e assistenza no stop. Soltanto la quota di iscrizione e gestione pratica o gli eventuali supplementi facoltativi (posti, polizze contro annullamento, camere singole, bagagli extra ...) non sono inclusi nella quota.

In quali alberghi alloggeremo?  

Negli alberghi presentati nella categoria "Hotel" di ogni pacchetto di viaggio. Tutti alberghi sono situati nelle vicinanze dei luoghi di devozione. L’Hotel Sole, principalmente, e l’Hotel Medjugorje Spa o Quercus per Medjugorje. L'Hotel Fini con sistemazione in camere superior o l'Hotel Centro di Spiritualità Padre Pio per San Giovanni Rotondo, l'Hotel Moderne o Panorama a 1 minuto dalla Grotta per Lourdes. L'Hotel Estrela de Fatima, Aurea o Essence Inn Marianos per Fatima. La Casa di Ospitalità Religiosa delle Suore di Madre Speranza inserito nel Santuario Collevalenza. Le Case Nove Francescane in Terra Santa e strutture 4* in Israele, l'Hotel La Bussola in Calabria.  
Puoi cercarli se sei curioso su Google. Esistono e le foto corrispondo al reale. Provare per credere.

Chi sono le guide? Ci sarà un sacerdote?

Le guide che abbiamo selezionato hanno esperienza decennale sul campo e hanno imparato le esigenze, i bisogni, le priorità e ciò che si aspettano le persone che raggiungono le nostre mete di pellegrinaggio. Hanno soprattutto compreso in quale chiave presentare l'invito alla preghiera e alla conversione.
Gli studi turistici che hanno intrapreso danno un tocco di professionalità, ma sono soprattutto gli studi e l’approfondimento personale catechistico e teologico ad averli formati.
Spesso sono affiancate da guide locali specializzate e da sacerdoti, in modo che il pellegrino abbia un’attenzione a 360 gradi!

Gli autisti dei pullman sono bravi? Che pullman usate?

La qualità dei mezzi, nuovissimi, il controllo degli stessi e la serietà e professionalità degli autisti ci hanno fatto preferire queste aziende rispetto ad altre.
Sono aziende famigliari da decenni sul mercato, pertanto trasparenza ed efficienza sono il loro biglietto da visita. 

Se mi iscrivo con voi sono obbligato/a a seguire il gruppo, il programma?

Assolutamente no. Sentiti libero/a di scegliere se aderire al programma oppure no, non c’è nessun vincolo, nessun obbligo, nessuna coercizione! Tutto viene proposto e mai imposto!!!

Quanto si prega sul pullman?

Si prega con il cuore, nel rispetto del percorso di tutti. Siamo convinti che la qualitatività della preghiera vinca sulla quantità. Non ci interessa il “quanto”, ma il “come”.

Come faccio ad iscrivermi?

L’iscrizione è facilissima ed avviene on-line. Clicca in alto nello spazio sotto i prezzi, camere e fermate il tasto PRENOTA ORA
Sarai guidato nella compilazione. Attenzione tutti i campi sono obbligatori. Sono informazioni che ci sono utili per il pellegrinaggio. Con pazienza compila ogni dettaglio. In questo modo non c’è nulla da stampare o da inviare via mail o fax! La via è semplice, ma il risultato è un contratto di viaggioimpegnativo e vincolante. Leggi prima bene le condizioni generali di viaggio. Confermerai tutto con un pagamento tramite bonifico, oppure con le carte di credito o altri sistemi accettati. 

Vi devo per forza mandare i dati e pagare?

Sì, la parola sulla fiducia purtroppo non basta. Inoltre tutti i partecipanti sono regolarmente registrati e ciascun iscritto riceverà una ricevuta fiscale/fattura per l’importo versato e corrisposto. I dati sono altresì necessari per la stipula della assicurazione medico sanitaria personale ed obbligatoria. Tracciare i pagamenti e i movimenti sono una garanzia per voi e per noi, per tutti.

Mi posso fidare a fare un bonifico anche se non vi conosco?

L’IBAN è di un Tour Operator regolarmente iscritto all’albo e rintracciabile senza difficoltà. L’invio di almeno una caparra e di un saldo prima della partenza è garanzia da parte nostra di effettiva vostra intenzione a partecipare e vista l’enorme richiesta è garanzia per voi del posto occupato.
Riteniamo che metodi di prenotazione senza garanzie, come versamento di somme insignificanti siano solo pretesti per non prendersi impegni seri di conferme da parte del partecipante, ma soprattutto da parte dell'organizzatore. Dopo che hai preso ferie, ti sei organizzato/a e non vedi l'ora di partire, che effetto ti farebbe una telefonata in cui ti dicono che il viaggio non è confermato o il tuo posto bloccato con pochi euro non è più disponibile?

Quanto devo bonificare all’iscrizione?

Dipende. Se desideri iscriverti con largo anticipo per essere sicuro di riservarti il posto ti chiederemo alla conferma un acconto del 25%.
Se ti sei deciso all’ultimo minuto o comunque in prossimità della partenza (entro i venti giorni prima) ti chiederemo di bonificare l’intera quota! 
Puoi pagare comodatamente tutta la quota in una sola soluzione con Carte di Credito o Pay Pal o sistemi di finanziamento (Scala Pay).

Io non voglio fare un bonifico o pagare online, posso iscrivermi ugualmente?

Il nostro è un Tour Operator Online. L'iscrizione e il contatto avvengono solamente per via telematica. Chiamaci o vieni a trovarci - se sei di Milano - e ti aiuteremo a finalizzare l'iscrizione sul nostro portale. Tanti di voi dicono: "Io non capisco niente di computer..." oppure "Non mi fido..." 
Poi conoscendoci o approfondendo e testando la qualità del prodotto, si convincono e operano l'iscrizione senza alcuna difficoltà.
Un'altra soluzione è di raggiungere invece una qualunque agenzia di viaggi e chiedere di prenotare un viaggio Pellegrinaggi Di Fede, Bianco Viaggi. Ci contatteranno e faranno loro per te. Attenzione, soltanto che in questo caso può essere che le offerte e gli sconti validi sul sito potrebbero non essere applicate per una vendita in agenzia di viaggio tradizionale. 

Come faccio a sapere se sono iscritta?

Appena dopo il clic del conferma al termine della prenotazione, riceverai una mail con tutti i dettagli di quanto hai scelto.
Ci raccomandiamo, prima di chiamarci per dire "Non ho ricevuto nulla!" controlla anche nello SPAM, nella posta indesiderata, spesso la mail di conferma può finire lì inavvertitamente.

I dettagli del viaggio quando li avrò?

Già al momento della conferma troverai in mail ogni informazione utile per il viaggio.
Entro due giorni dalla partenza con l'ultimo documento ti rassicureremo e integreremo il numero della guida/accompagnatore/autista che ti servono la mattina/pomeriggio della partenza in caso di necessità. Ti indicheremo il nome e il numero di telefono dell'Hotel e ti riproporremo il programma e il luogo del ritrovo.

Per fare un Pellegrinaggio serve un Tour Operator?

Associazioni, Circoli, Pro Loco e Parrocchie non possono vendere un pacchetto turistico, anche se è un pellegrinaggio, a meno che lo facciano occasionalmente.
La legislazione in materia turistica impone l'azione di direzione tecnica di un Tour Operator e ben venga! Un Tour Operator reale e non solo di immagine che gestisce i servizi a terra (alberghi, trasporti, dettagli amministrativi, contabili, assicurativi e legali) diventa una tutela per ciascuno di voi che parte.

Il viaggio è confermato? E se poi non si parte?

La nostra volontà è quella di partire sempre, anche con il pullman non completamente pieno. Questo comporta dei sacrifici e anche dei rischi ma riteniamo che ne valga la pena!!! 
Raramente non abbiamo raggiunto il numero minimo di partecipanti. Nell'anno 2019 tutti i 50 pullman sono partiti senza annulli! 
Nei casi di annullamento del viaggio - come da condizioni generali e nei limiti concessi dalla legislazione turistica - lasciamo ai pellegrini la possibilità di scegliere di partire in un’altra data (in questo caso “spostiamo” la prenotazione) oppure di avere il rimborso dell’intera quota versata! Per i pacchetti aerei/nave questo non succederà perchè operando con voli/tratte marittime di linea, la garanzia della realizzazione è già insista nella conferma di prenotazione. Non è richiesto il numero minimo di partecipanti per il riempimento del volo/nave. Potete organizzarvi per raggiungere l'aeroporto o il porto senza pensieri.

Se richiudono le frontiere o se non si può più viaggiare per il Coronavirus?

Ad oggi non conosciamo i termini precisi e definitivi, ma ci auguriamo che presto si possa ripartire in sicurezza e serenità.
Nel malaugurato caso di emergenze sanitarie o blocchi nella circolazione successivi alla conferma del viaggio e pagamento, opereremo in obbedienza alle disposizioni di legge e agli assolvimenti agli obblighi di rimborso come descritti nei decreti (voucher iniziale e rimborso pecuniario in caso di inutilizzo dopo i 24 mesi dall'emissione). Insomma non perderai niente. 
Viceversa se il viaggio si può effettuare, il gruppo parte, ma sei tu cliente a rinunciare per un imprevisto, le penali dovute potrebbero esserti rimborsate se stipuli una polizza facoltativa contro l'annullamento che ti protegge per queste evenienze. Considerala se temi possa succedere un caso simile. E' un costo sostenibile e la qualità del prodotto assicurativo (si chiama All Risk) è ottima. 

Ho paura che tutta questa pubblicità che fate possa togliere spiritualità al pellegrinaggio, rischio di finire nel “supermercato della fede”?

Giudicheresti un libro solo ed esclusivamente dalla copertina? La pubblicità per noi è soprattutto un modo per farci conoscere, per arrivare a tutti. Forse la giudicherai massiva, ma prova ad andare a fondo! Troverai più di 1,000 recensioni reali che testimoniano che i nostri pellegrinaggi sono speciali, provare per credere!!