Assicurazioni di Viaggio

Hai bisogno di più informazioni sulle nostre assicurazioni?

FONDO DI GARANZIA
Bianco Viaggi è assicurata ai sensi dell’Art. 50 del Codice del Turismo e alla Direttiva UE 2015/2301 per i danni arrecati ai consumatori a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni dedotte a contratto che le sia imputabile ai sensi di legge.
Bianco Viaggi Tour Operator iscritto al Fondo Nazionale di Garanzia.
Puoi fidarti di questo Operatore Turistico perché garantisce le vacanze dei suoi clienti con Polizza Filo Diretto Protection n. 6006001803/J


MEDICO BAGAGLIO AGGIORNATA CON GARANZIE COVID-19
Tutti i pellegrini che partono con Bianco Viaggi sono assicurati con una polizza Filo Diretto Tour n. 6001004660/O cosiddetta "Assicurazione Medico Bagaglio".
Consiste nell'assistenza alla persona in difficoltà durante il viaggio a seguito del verificarsi di malattia, infortunio o di un evento fortuito (consulenza medica telefonica, invio di un medico o di medicinali all'estero, segnalazione di un medico all'estero, monitoraggio del ricovero ospedaliero, trasporto sanitario organizzato, rientro dei famigliari o del compagno di viaggio, trasporto della salma, viaggio di un famigliare in caso di ospedalizzazione, assistenza ai minori, rientro del viaggiatore convalescente, prolungamento del soggiorno, interprete a disposizione all'estero, anticipo spese di prima necessità, rientro anticipato ...).
Consiste nell'assistenza al bagaglio dell'assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie, e mancata riconsegna da parte del vettore entro i massimali previsti. 

A seguito della recente pandemia, per offrire a clienti e partner la massima protezione e tranquillità in viaggio, sono state arricchite e ampliate, senza aumento dei premi, con coperture ancora più estese e complete per le varie circostanze che si possono verificare in caso di pandemia da Covid-19.
Sono state studiate e inserite apposite specifiche garanzie a tutela dei viaggiatori che dovessero contrarre il Covid-19 durante il soggiorno: 
Diaria giornaliera in caso di ricovero;
Indennità di convalescenza post terapia intensiva;
• Ulteriori prestazioni di Assistenza quali il consulto psicologico, il servizio di Second Opinion, il servizio di informazioni sui numeri di emergenza e l'attivazione di un abbonamento temporaneo a servizi di streaming video o di un quotidiano online;
Interruzione soggiorno a seguito di quarantena, la garanzia che prevede il rimborso delle penali per i servizi prenotati e non usufruiti, dei costi per la modifica o il rifacimento dei biglietti di trasporto e delle eventuali spese alberghiere o di altro tipo di soggiorno nel caso in cui l'assicurato non possa trascorrere la quarantena nella struttura ricettiva prenotata.


POLIZZA CONTRO L'ANNULLAMENTO
I partecipanti ai Pellegrinaggi Bianco Viaggi possono facoltativamente in sede di iscrizione scegliere di stipulare un'ulteriore Polizza contro l'Annullamento, la cui denominazione è Filo Diretto Easy. Con la formula All Risk, si indennizza l'assicurato che debba annullare il viaggio per qualsiasi motivo occorso successivamente alla prenotazione, determinato da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell'Assicurato e tale da comportare l'impossibilità ad intraprendere il viaggio. 
Ovviamente la polizza copre per l'annullamento del viaggio a seguito di infezione da Covid 19. Ti sei iscritto, successivamente ti ammali o si ammala qualcuno dei tuoi famigliari o sul posto di lavoro e sei costretto all'isolamento? La polizza coprirà questo danno e ti rimborserà delle penali dovute all'annullamento.
ll costo è proporzionale al costo del pacchetto, il 7% della quota di partecipazione e degli eventuali supplementi scelti, esclusa la quota di iscrizione e gestione pratica.
Il rimborso è previsto per la quota di partecipazione e dei supplementi prenotati, al netto di una franchigia.

Puoi scaricare e leggere con attenzione il set informativo della Polizza Tour che trovi Qui >> e della Polizza Easy All Risk (soffermati alla Sez. III, Cap. 1, Art. 16, 17, 18 e seguenti) che trovi Qui >>